PresidenteSilvia Dell’Uomo è la nuova presidente degli agenti immobiliari e mediatori d’affari dell’Ascom Confcommercio di Padova.
Ad eleggerla, con un voto pressoché unanime, è stata l’assemblea svoltasi ieri sera alla presenza del direttore generale, Otello Vendramin, nella sede dell’Associazione in piazza Bardella.
Con Silvia Dell’Uomo, volto conosciuto per essere vicepresidente dell’Ascom e per essere in consiglio camerale, una donna, per la prima volta, guiderà una delle principali categorie organizzate dall’Ascom.
A coadiuvarla, nel prossimo quinquennio, un consiglio che, per le risultanze dell’elezione di ieri sera, risulta oggi così composto: oltre alla stessa Dell’Uomo vi fanno parte Sandro Pintonello, Alcide Chinello, Loris Ferrarese, Antonio Lovison, Samuele Bozza e Francesco Macola.
“Il nostro comparto – ha detto la neopresidente a margine dell’assemblea – è chiamato ad affrontare un passaggio epocale: nuovi strumenti e nuove “sensibilità” mettono a dura prova operatori che, oggi più che mai, hanno bisogno di formazione e del sostegno di un’associazione, qual è l’Ascom, in grado di supportarli in qualsiasi momento della loro attività”.
“L’elezione di Silvia Dell’Uomo – ha detto il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – oltre che riconoscere la forte percentuale femminile nel comparto, rappresenta la progressiva presa di responsabilità delle donne nella nostra organizzazione e vuol essere un auspicio perché sempre più colleghe diventino protagoniste della vita associativa”.
L’elezione di Silvia Dell’Uomo, giunta al termine di un’assemblea che aveva avuto un prologo “professionale” con l’incontro sulle novità in materia di tutela patrimoniale degli acquirenti di immobili da costruire (relatori i notai Riccardo Speranza e Federico Crivellari) già questa mattina è stata salutata dal presidente nazionale della Fimaa Confcommercio, Santino Taverna che, alla Dell’Uomo ha inviato un messaggio di congratulazioni: “Il tuo lavoro – scrive Taverna – sarà prezioso e proficuo per tutelare al meglio le categorie che Fimaa rappresenta”.

Padova 25 marzo 2019